Oggi entriamo in questa deliziosa casetta svedese, situata al terzo piano di una palazzina d’epoca funzionalista, realizzata nel 1937.
Le dimensioni sono quelle di un piccolo monolocale, ma la regolarità della pianta e la lineare disposizione degli ambienti, insieme alle due ampie finestre in posizione contrapposta, ci restituiscono l’immagine di un’abitazione accogliente, confortevole e dalla grande luminosità.
Arredi e complementi dal mood nordico, sono disposti all’interno di un ambiente che contempla al tempo stesso, materiali naturali e tinte tenui, toni scuri e motivi floreali..
Un abile contrasto che ci restituisce un ambiente rilassante e dal mirabile equilibrio.
Adorabile la pavimentazione in assi di pino accostata al pavimento nero e modulare dello spazio cucina e ingresso, quasi inaspettata la carta da parati che ci accoglie all’ingresso e si specchia nelle ante di un armadio guardaroba… piccolo ed essenziale il bagno con rivestimenti bianco lucido – nero opaco.
Arredi bianchi, tessuti dai colori tenui, piante e fiori e qualche macchia di colore Rose Quartz rendono questo posticino un’irresistibile home sweet home!
Io qui di sicuro mi sentirei a casa…
Potrei raggomitolarmi sul bel divano a leggere un buon libro, mangiare in cucina guardando fuori dalla finestra, sprofondare sul morbido lettone, controllare trucco e parrucco nell’armadio d’ingresso prima di uscire, e saprei già dove collocare l’albero di Natale!
Avrei sotto casa profumatissimi negozietti e anche un fazzoletto di terra da coltivare!
E qui si che il signor Clooney direbbe: “What else?!!”
immagini tratte dal sito
ph Janne Olander
Davvero bella questa casa…sto provando ad ispirarsi allo stile nordico…ma sono ancora mooolto lontana! ????
Prendi qualche spunto e magari concentrati su una stanza alla volta, o su piccoli angoli della casa… vedrai che il risultato piano piano arriverà! ????
Bella questa casa!! Sto provando ad ispirarsi allo stile nordico…ma sono ancora mooolto lontana!! ????