Negli ultimi giorni qui la temperatura è davvero molto fredda, l’inizio dell’autunno è stato soleggiato e molto mite, ma ora si avverte quasi già il cambio di stagione.
Attendiamo ormai l’inverno ed il Natale, ma prima di addobbare la casa a festa, pensavo a qualche decorazione per accogliere l’inverno in casa e scaldarlo anche un po’!
Sono decorazioni e accessori che possiamo tenere per tutta la stagione fredda, quelle che stanno bene in compagnia delle decorazioni più natalizie e che possiamo continuare a tenere anche dopo l’epifania, per non avere quell’effetto di vuoto dopo aver riposto tutta la magia del Natale nelle scatole!
Le coperte non solo ci scaldano, ma arredano molto!
Possiamo “vestire” il nostro letto con strati e strati di tessuto e lana, l’effetto sarà molto bello e staremo molto caldi, ma la mattina di sicuro faremo ancora più difficoltà ad abbandonare quel calore e correre al lavoro!
Teniamole anche sul divano, su quelle sedie che “non servono mai per sedersi”, piegate su un arredo o appoggiate in un cestino… l’effetto è assicurato e all’occorrenza avremo sempre calde stoffe a portata di mano!
In tutte le stagioni la natura in casa crea sempre un effetto particolare.
Con semplicità rende più bello qualsiasi angolo, più accogliente ogni stanza e a volte basta davvero un fiore, un ramo, qualche foglia o bacca per dare un tocco in più alla casa.
Fiori di stagione in vasi di vetro, bulbi nei vasetti, ortensie essiccate sul tavolino e rami di pino, pigne, bacche, fiori di cotone e foglie di eucalipto in ghirlande, a tavola o in cornice.
Immancabili candele e luci d’atmosfera, cuscini, tappeti e una tazza fumante sempre tra le mani.
In effetti basta poco, ma se vi manca qualcosa prendete qualche spunto!
1. – 2. – 3. – 4. – 5. – 6. – 7.
Buon caldo inverno in casa!
In copertina foto via
Ecco, guardando le foto ho spuntato ciò che avevo e ciò che urge comperare. Parte di ciò che racconti rispecchia perfettamente la mia maniera di decorare per arredare. E molto altro, invece, a volte è solo qualcosa che si ha bisogno di vedere in casa. E donarle quell’armonia che dona pace.
Buon inverno caldo anche a te tesoro.
Quando inizia a far freddo mi piace decorare la casa ancora di più, per trovare la sera al rientro, un ambiente ancora più accogliente, caldo e rilassante… e possibilmente con il profumo delle cose buone che prepari tu 😉 !! Buon inverno anche a te cara amica mia, caldo, decorato e profumato.