Un brindisi che precede il Natale con Martini

Siamo quasi arrivati a Natale ed un brindisi ci sta proprio bene!

A volte, a fine giornata, prima di cena, ci piace fermarci un attimo, raccogliere le idee, annotare qualche nuovo spunto, pensare ad un breve viaggio da fare nel week end.

Altre volte invece, quasi a fine giornata, prima di cena, ci capita di accogliere qui nella nostra casa che è anche un po’ studio, committenti /amici per parlare in modo più intimo e rilassato della loro casa, dei loro progetti, del nostro progetto e delle scelte da fare.

Diventa un momento piacevole di condivisione, che è di lavoro ma che va anche oltre il lavoro.
E’ un momento durante il quale poter parlare non solo di materiali, spazi funzionali e bisogni, ma di abitudini, quotidianità, modi di fare e di vivere, di affetti, di parenti e pranzi di Natale!

E’ un momento che ci piace molto, perché entriamo sempre nelle case degli altri, ed aprire la nostra casa per progettare la loro, ci sembra un gesto importante, semplice e bello di accoglienza e fiducia.
E’ il modo che amiamo per non stare dietro la scrivania, ma accomodarci tutti intorno ad un tavolo e sentirci un po’ a casa.

Sia quando siamo soli che quando siamo in compagnia, a fine giornata un brindisi ci sta proprio bene, insieme a qualche stuzzichino che a volte riesco a preparare home made e altre volte ad acquistare nella nostra pasticceria di fiducia!

Un piccolo rituale della sera che ogni tanto ci si può dedicare, perché un buon motivo per brindare lo si trova sempre, anche in una semplice giornata e non solo a Natale; un momento di gratitudine, di amicizia o di lavoro per rilassarsi, per chiacchierare, o fare delle scelte e prendere delle decisioni… a tavola diventa tutto più semplice.

Oggi il nostro brindisi è con Martini e anche se non siamo esperti barmen, preparare un cocktail può essere un’idea semplice e originale per accogliere amici, colleghi, committenti o i nostri ospiti prima della cena di Natale.

Pochi gli ingredienti:
Martini Bianco e acqua tonica in parti uguali
ghiaccio
lime
qualche stuzzichino e buona compagnia!

Questa volta le mie stelline sono di pasta brisè, ricetta Bimby.

Buon aperitivo, buon Natale… e se volete progettare casa vi aspettiamo per un brindisi qui da noi!

Grazie a Martini per questo speciale aperitivo!

0 comments on “Un brindisi che precede il Natale con Martini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *