Mi piace entrare in questa casa fresca, luminosa e con il mare all’orizzonte.
All’interno ritroviamo i toni della natura tutt’intorno e una piacevole brezza marina che lascia sventolare le trame leggere di tende e tessuti.
L’atmosfera è quella rilassante delle giornate di vacanza che stanno per arrivare, delle quali tutti ormai sentiamo un reale bisogno… ritmi lenti, letture piacevoli, abiti di lino, passeggiate in riva al mare. Staccare la spina per riordinare i pensieri e ricaricarsi un po’.
I toni di pavimenti, pareti e soffitti sono tenui, così come quelli di molti arredi e complementi… colori non colori, una tela neutra e accogliente “macchiata” qua e là da elementi black and white in combinazione e contrasto!
Altre tonalità entrano dalle finestre e catturano lo sguardo… gli azzurri di mare e cielo, i diversi verdi di prati, arbusti e alberi, ed i fiori bianchi e viola da raccogliere per portare un piacevole profumo in casa.
Nella cucina dalle linee semplici, un tavolo per accogliere tutti e condividere sapori e piacevoli momenti conviviali.
Nelle stanze da letto, lenzuola “stropicciate” e coperte della nonna sembrano conciliare sonni tranquilli e sogni che si avverano!
ph via
Se anche voi avete bisogno di lunghe giornate di vacanza e atmosfere rilassanti in casa, con toni neutri e declinazioni black and white, vi lascio qualche idea qui:
1. H&M – 2. Havaianas – 3. MaisonsDuMonde – 4. e 5. Finelittleday – 6.etsy – 7. e 8. Ikea – 9. Zara Home
Buona estate, in casa o in vacanza!
Mi rappresenta assolutamente questo tuo post! Ho bisogno di tonalità neutre. Di quelle che non danno all’occhio, ma che certamente non stancheranno mai. Ho bisogno del bianco perché rassomiglia tanto a quei fogli che spesso ho davanti e che voglio riempire, senza mai smettere. Del beige perché mi porta dritta dritta in spiaggia. E pian piano viene fuori l’azzurro. Sogno, da queste parti, come sempre. Ma la meraviglia è sapere che nulla è impossibile.
Buone vacanze a te, in casa o fuori…e ci sentiamo prestissimo.
Sono una grande sostenitrice delle tonalità neutre casalinghe! Una base neutra in casa permette di inserire del colore in ogni momento… in base alle stagioni, alle sensazioni, agli stati d’animo e agli equilibri, a volte ballerini, che ci fanno desiderare stanze un po’ diverse, da realizzare con piccoli gesti di home decor e nuove “macchie” di colore! E i sogni coloreranno sempre la nostra casa, la nostra vita… Buone vacanze, ti abbraccio sognatrice!