Con un po’ di ritardo arrivo a raccontarvi del mio tour al Cersaie 2016 di Bologna, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredo bagno.
Quello che emerge da subito è la cura degli stand, è il voler realizzare un’ambientazione non solo per vendere il prodotto, ma per veicolare una sensazione…
Ceramica Sant’Agostino – ph GHblog
Ci sono state molte conferme e anche qualche novità!
Tra le conferme c’è di sicuro la Ceramica Sant’Agostino e potete leggere il mio articolo dello scorso anno qui. Nel 2015 avevano presentato la Digitalart, una ceramica dalla texture davvero innovativa ed originale, “un tessuto” che vestiva la nostra casa!
Ceramica Sant’Agostino – ph GHblog
La gamma dei “tessuti” si è ampliata, ma quest’anno la novità è rappresentata dai gres che riproducono l’effetto di pietre e marmi. Non ho mai molto amato le riproduzioni di materiali naturali, a volte non potendo utilizzare legni e pietre ho preferito scegliere una valida alternativa piuttosto che la finzione, ma devo ammettere che questi nuovi gres mi sono piaciuti davvero molto. Ci danno la possibilità di ottenere un effetto pietra, tessuto, marmo o legno con tutti i vantaggi della ceramica: i rivestimenti non assorbono, non si macchiano, sono semplici da pulire, igienici anche in bagno e perfetti per i piani cucina. Quindi super consigliati!
Wall&decò – ph GHblog
Tra le mie aziende preferite c’è la Wall&decò che continua a sorprenderci con le sue carte da parati anche in bagno! Io le propongo sempre e devo dire che conquistano sempre tutti. Appena terminati i lavori vi farò vedere un po’ di risultati! Potete intanto leggere il mio articolo qui.
Wall&decò – ph GHblog
Sempre per la serie “sembra vero ma non è” Refin propone quest’anno pizzi e merletti su ceramica! L’ho trovata originale, poetica e di sicuro effetto! La vedrei molto bene in negozi di capi su misura o laboratori di sartoria, ma anche nell’ambiente casa andrebbe a creare uno spazio intimo, romantico, semplice e sofisticato insieme.
Refin – ph GHblog
Per quanto riguarda il bagno e l’arredo bagno noto, anche nella mia professione, quanto si tenga sempre più a questo ambiente della casa, tanto da volerlo trasformare da semplice spazio funzionale ad importante zona relax.
Cristina rubinetterie – ph GHblog
In effetti è il luogo nel quale spesso ci nascondiamo, ci rilassiamo prendendoci cura di noi e dove possiamo cantare o piangere sotto la doccia… l’acqua a volte riesce a lavar via anche i brutti pensieri e le giornate no!
Artesi – ph GHblog
E allora troviamo cascate d’acqua, superfici confortevoli e originali, tonalità intense e neutre ma anche decorazioni geometriche e motivi floreali, molti accessori, scalette e contenitori, e la luce giusta, quella funzionale e d’atmosfera! Intorno tante piante, perché il verde si sa ha un effetto rilassante su tutti, arreda e ci sono moltissime soluzioni anche per i pollici poco verdi!
Artesi – ph GHblog
Se state pensando al vostro nuovo bagno, date uno sguardo ad Artesi, propone soluzioni davvero belle ed originali per avere una zona relax funzionale, accogliente e confortevole.
Marazzi – ph GHblog
Infine Marazzi e Ragno propongono una varietà di rivestimenti da applicare questa volta non solo in bagno, ma anche in camera da letto e in ogni ambiente della casa, per creare delle pareti di sicuro effetto!
Marazzi – ph GHblog
Ragno – ph GHblog
Buona casa!
In copertina Wall&decò – ph GHblog
Chiara, essenziale e coinvolgente descrizione … come si è “solito” fare quando si parla di ciò che ci appartiene.
Buon viaggio!
Grazie davvero Mirco ???? sono felice che ti sia piaciuto questo post …tornerò portando la magia del Natale!!!!!!!????
Tanti splendidi consigli ed idee nuove! Scelte di gusto raffinato ed elegante. Very very Good Home!
Grazie Robi, sono proprio contenta che ti siano piaciute!…tra qualche giorno arrivano le novità Natale ???? Ikea, non perderle, ti aspetto sempre qui!!❤️