E’ da un po’ che manco qui sul blog, ma la scrivania di settembre non poteva proprio mancare!
Mi dispiace di non aver scritto molto su good home tales negli ultimi tempi, ma spero mi avrete letta su CASAfacile e su Pepite per Tutti.
Il lavoro sta crescendo e la progettazione ha lasciato poco posto alla scrittura.
Sulla scrivania degli ultimi mesi ci sono stati sempre svariati documenti, molti rilievi, schizzi di idee e fogli di calcolo; tanti pensieri, molti leggeri altri meno, alcuni vuoti e qualche tristezza, una grande perdita… la mia cagnolina Isotta.
L’estate poi ci ha invitati tutti a staccare o comunque a rallentare molto e sono tornata finalmente qui a settembre.
E’ il tempo dei nuovi inizi, ho più energia, ma non ricomincio a correre, piuttosto ad impegnarmi sempre tanto, a dare spazio e tempo alle cose, alla vita, al lavoro.
E’ proprio per questo che sulla scrivania di settembre metto in vista poche cose, ma importanti.
Sono fondamentali per ricordarci di dedicare tempo e attenzione a noi, alle nostre cose, ai nostri progetti… perché non è giusto pensare che possano aspettarci sempre.
Sulla scrivania di settembre mettiamo il progetto della nostra nuova casa, perché lei ci sta aspettando da troppo tempo.
Una foto dell’ingresso:
così che ci inviti ad entrare e a fare presto, a modificare quello che ci suggerisce non funzionare più, a mantenere ciò per cui l’abbiamo scelta, a rappresentare quello che insieme siamo diventati e quello che saremo poi.
Una nuova palette:
neutra, leggera, quasi impalpabile… più che colori tonalità per creare ombre, capaci di amplificare la luce, tutta quella che il nuovo progetto riuscirà a catturare!
Una nuova pavimentazione:
ricalca un po’ quella originaria già presente, è molto bella, ma per ora vuole essere solo una prova, uno sguardo, una sensazione, per capire se davvero ci piacciamo! A parte casa nostra sono sicura che questo nuovo trend conquisterà come sempre tutti, perché le cose che arrivano dal passano inavvertitamente ci coinvolgono e ci piacciono.
Questa è di Casamood e ripropone il battuto veneziano, nella colorazione art micro 01, adoriamo questa azienda e tutto quello che propone e ripropone!
Una new entry green:
questa volta è un pothos a ricordarmi di coltivare ciò che amo.
La nuova casa ha anche un giardino da far tornare a fiorire, il pothos con le sue foglie a cuore mi è sembrato un ottimo promemoria.
I miei occhiali tondi:
per mettere a fuoco sempre tutto e in caso decidere di spostare lo sguardo e cambiare prospettiva, soprattutto a settembre.
“Buon anno”, buon inizio, buona casa
0 comments on “My desk tales – settembre ’18”