Prima del Natale volevo salutarvi con l’ultimo post di questo “sorprendente” 2016.
Volevo portarvi in una casa luminosa e rilassante, dove il Natale sembra trascorrere lento e raccolto, senza il ritmo frenetico dell’ultima corsa ai regali!
Vicino Copenaghen, una deliziosa casa di fine ‘800, su due livelli, che guarda i tetti un po’ innevati della città da una romantica finestra a due ante.
La casa di una fiorista e della sua famiglia, ed infatti il tocco green è presente, rigoglioso e discreto, in ogni stanza.
Piante in vaso appoggiate a terra o sui davanzali a catturare quanta più luce possibile ed elementi di natura raccolti per diventare decori natalizi… rami, tronchi, pigne e muschi decorano un Natale nordico e minimal, scaldato sempre dalla fiamma di qualche candela.
Protagonista è il bianco che accoglie però note intense di colore… diverse declinazioni di blu, di grigi, il nero, sottolineano e distinguono spazi funzionali anche di un unico ambiente.
Il legno caldo delle travi a vista, sembra ancora raccontare la storia di una casa antica che è stata trasformata dalle molte vite che l’hanno abitata.
Una tavola pronta ad accogliere tutti, per ritrovarsi insieme anche quest’anno… calici per brindare e stelle portafortuna.
Vi auguro di mantenere in casa la magia del Natale tutto l’anno… quella dei gesti semplici, degli abbracci inaspettati, delle cene con gli amici, delle colazioni lente, dei sogni e delle belle novità…
Io trascorrerò questo Natale nella nuova casa, nella nostra temporary home che accoglierà tutte le persone più care, i sogni da realizzare, le idee brillanti, i nuovi progetti, i viaggi da intraprendere…
Un altro anno è quasi trascorso, e da questo 2016 così inaspettato, sorprendente, bello, difficile e pieno di coraggio, mi porto la sensazione di essere sempre e comunque sotto una buona stella e la consapevolezza di avere tanto, tutto, di essere felice 🙂
Sarà un Natale meravigliosamente semplice e semplicemente meraviglioso e sarà un Buon Anno!
Auguri a tutti, di cuore
ph via
che bella questa casa, quante ispirazioni… peccato averla vista solo ora;)) ma segnerò per il prossimo natale quell’angolino di palle di natale di diverse misure, bellissima quella grande, e poi un po’ di verde e due lucine, così semplicemente appoggiate alla base del tronco… mi piacciono proprio!!
e intanto … ti auguro un buon anno buono!!! baci *___* mariaida
Grazie di cuore Mariaida e scusa se rispondo solo ora al tuo bellissimo commento! Questa casa ha colpito subito anche me per la semplicità e la delicatezza dei piccoli gesti di home decor, che piacciono tanto a noi 🙂 Ti abbraccio e ti auguro un buon anno, pieno di cose belle 🙂