In questi giorni di neve è capitato più spesso di lavorare nello studio della temporary home.
Solitamente invece ci spostiamo molto, il nostro lavoro si svolge in cantiere, in studio, in fiera, nello studio di colleghi, a volte anche al bar… grazie alla tecnologia riusciamo a lavorare davvero dappertutto, ma progettare, approfondire, disegnare nello studio qui a casa è stato per me di gran ispirazione e concentrazione.
Non c’è nulla infatti che mi renda più produttiva e in equilibrio, come stare tra le mie cose, nel mio spazio accogliente e organizzato, con una candela sempre accesa, una playlist di spotify a seconda dell’umore, burro cacao e crema mani, tanto calore e tutta la cancelleria a portata di mano.
ph via
Inoltre ho recuperato il tempo degli spostamenti, investendolo in momenti di relax e letture di piacere, avendo poi la cucina a pochi passi ho preparato tisane, piccoli spuntini e cene più gustose… insomma l’idea della “casa e bottega” mi piace sempre molto!
Il tempo trascorso qui nello studio di casa mi ha fatto venir voglia di aggiungere qualcosa in più, organizzare meglio gli spazi, ma anche le mie abitudini ed il mio lavoro, spostare, modificare, personalizzare e cercare di trascorrere qui “possibilmente” più tempo!
ph via
Da quando ci siamo felicemente trasferiti nella temporary home, non abbiamo dedicato il giusto tempo a questa piccola stanzetta mansardata, che ha una parete verde timo molto rilassante ed una finestrella che guarda il mare in lontananza…
Così ho raccolto un po’ di spunti per rendere il nostro studio ancora più accogliente e funzionale che spero possano ispirare anche voi!
ph via
Accessori in legno, tessuti accoglienti, qualche tocco di colore, la parete verde e l’intramontabile black&white che fa sembrare tutto più in ordine e aiuta a far chiarezza quando le cose sembrano complicarsi!
La mia lista semplice, ma di rapido effetto prevede:
- Scatole
- Mensole
- Raccoglitori
- Candele
- Un tappeto
- Lucine
- Nuove piantine
- Un po’ di cancelleria
Tutte cose indispensabili insomma!!
Good home, Good work!
una finestra da cui si vede il mare ;))) …. adoro, ma posso solo sognarla, vivendo in città !! che meraviglia, baci *___* mariaida
Ti aspetto per un caffè allora, insieme a Farfelù! Ah, come sarebbe bello 🙂 tanti baci