Home is where your cactus pricks

La mia casa è di sicuro dove ci sono cactus!

GH_home is where cactus7

Ho amato sempre molto queste piante carnose e pungenti, che diciamoci la verità danno una gran soddisfazione! Facili facili da mantenere, bastano un po’ di acqua e tanto sole!
Avranno anche un po’ di spine, ma servono a proteggere la loro tenerezza…

 

GH_home is where cactus8

Non so se ricordate il mio verdissimo weekend a Murabilia, vi lascio il link qui.

Ero tornata “rinverdita” e con un po’ di “grassottine” al seguito, che l’esperto vivaista mi aveva raccomandato di rinvasare in primavera.

Allora qualche giorno fa ho acquistato dei vasetti in terracotta, preso il terriccio e le pietroline drenanti per proteggere le radici e il colletto delle piantine.
Non sono un’esperta, ma una grande appassionata! Ho imparato qualche trucchetto sbagliando e leggendo tanto, ma devo dire di essere soddisfatta dei miei verdi risultati!

Mi rilassa sempre tanto prendermi cura delle mie piante.

GH_home is where cactus6

Le “grassottine” sono appoggiate qua e là vicino alla finestra del soggiorno, un’orchidea bianca è la protagonista del piccolo tavolino da quando sono arrivata in questa casa, un alberello di ficus benjamin mi dà qualche pensiero, sul balconcino ho la fortuna di raccogliere tanti limoni per il mio tè del mattino e all’ingresso una felce, un ciclamino, delle mammole e una meravigliosa camelia mi fanno sentire veramente tanto green!

GH_home is where cactus5

Ogni piantina è un ricordo… alcune sono un regalo di persone speciali, altre sono un regalo che ho fatto a me, altre ancora sono piccoli pezzetti di vita trovate per strada e ripiantate con successo… tutte insieme abitiamo in questa casina!

Sono di passaggio anche qui, ma ho messo radici in ogni casa che ho abitato… le piante sono sempre con me.

Anche se fa ancora un po’ freddo, la primavera è quasi arrivata!
Io sono pronta ad accoglierla, sono nata in primavera, è la mia stagione!
E mi sono già regalata anche le magliette da vera cactus addict!!

GH_home is where cactus3GH_home is where cactus4

Sistemo quindi le mie “grassottine lucchesi” nei vasetti, mi pungo un po’ e penso al nuovo giardino che ci attende e in cui metteremo radici…

 

GoodgreenHome!

Ringrazio la mia cara amica Stefi, per i “pungenti discorsi” pre post!!!
Le magliette da vera cactus addict sono di Stradivarius
Tutte le foto, le piante e la verde passione sono di GoodHomeblog!

 

4 comments on “Home is where your cactus pricks

  1. ChiccaCasa

    Io amo le piante grasse quanto te! Sono gli unici esserini verdi che riesco a mantenere in vita! Le tue sono davvero carine!

  2. Ok faccio una piccola confessione! Ci provo da sempre ad avere il pollice verde, ma quel ditino proprio non vuole saperne di tingersi del mio colore preferito.
    Ho le tue stesse piante. Regalate circa due anni fa. Credo di non averci mai messo l’acqua. Proprio mai! Eppure sono cresciute tantissimo. Stessa cosa mi e’ successa con le calle. Chissà avrò solo fortuna?
    Qui invece, trapela amore da ogni spina…ops!
    😉

    • Non fai magie solo con le torte allora…anche con le piante!! Vogliono poca acqua, ma almeno un po’ si… le calle poi ne hanno di sicuro bisogno! Le innaffierà qualcuno di nascosto o l’aria della Sicilia fa proprio bene a tutti?!! ????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *