Ho sempre parlato molto della mia passione per i fiori e le piante, ma forse non ho mai raccontato della mia passione per gli insetti.
Non sono simpatici a tutti, molti inorridiscono e scappano, ma da piccoli io e Danilo “coinvolgevamo” questi esili animaletti nei nostri giochi!
Oggi forse li amo meno!
Odio le zanzare, ho paura della puntura delle api, mi infastidiscono le mosche e vorrei vedere più farfalle e lucciole, che negli ultimi anni, almeno dalle mie parti, sembrano quasi sparite.
Sono stata sempre molto sensibile alla natura, agli animali, alle stagioni che cambiano e pensavo infatti di diventare veterinario, invece sono qui a progettare case con tocchi green e ad innamorarmi sempre più di progetti come quello di Cocai Design.
Cocai Design è un progetto che diffonde in maniera poetica, semplice, attenta e precisa nozioni scientifiche, elementi botanici, aspetti della natura, nomenclature di fiori, foglie e insetti, animali del bosco.
Cocai Design è gioco, è design, è decor per grandi e piccini!
E’ amore per le piccole grandi cose, ci porta a stupirci, ad osservare, a notare piccoli dettagli di perfezione.
Lo fa attraverso giochi ispirati al metodo Montessori che insegnano ai bimbi la nomenclatura del mondo naturale;
lo fa attraverso tessuti meravigliosi, perfetti per la cameretta dei bambini, ma bellissimi in ogni stanza.
Io ho scelto gli insetti e la grafica è davvero sorprendente, peculiare e riproduce alla perfezione ogni elemento, ogni minimo dettaglio di zampette, ali, occhietti.
Le carte memory le ho trovate perfette per allestire un piccolo angolo sulla credenza, un’insolita collezione di insetti accanto a fiori freschi!
Ho adorato poi la tovaglietta, il tessuto è di qualità e i disegni accurati, precisi, con dettagli, dimensioni e colori che riprendono quelli veri… è davvero wow!
Ci sono inoltre stampe di insetti da punzecchiare, proprio come facevo all’asilo, schede più grandi divise in insetti impollinatori, predatori e che stridulano, parole da associare alle immagini, e sul loro sito potrete trovare tanti altri articoli e tutorial.
Dietro Cocai Design ci sono Valentina e suo marito, oltre ad un team di insegnanti, divulgatori scientifici e scienziati, e sono sicura che come me anche loro da piccoli hanno giocato nei prati!
Questi simpatici animaletti, così come le foglie ed i fiori, contribuiscono ad un equilibrio della natura che dovremmo sempre rispettare ed insegnare ai più piccoli.
I prodotti di Cocai Design possono essere un bel dettaglio per rendere più originale il vostro home decor e di sicuro una bellissima idea regalo per i bimbi, che in modo divertente impareranno cose importanti.
E’ stato per me davvero bello conoscere Cocai Design e Valentina e percepire tutta la passione e l’attenzione che c’è dietro un progetto così bello ed importante, sono sicura che piacerà anche a voi.
Correte sul loro sito per scoprire di più!
Post in collaborazione con Cocai Design
0 comments on “Gioco e decor per grandi e piccini – Cocai Design”