Una collezione “tricot”, quella della tavola invernale di Ikea, una ceramica color ghiaccio, che ripropone una lavorazione a maglia, quasi “morbida e calda”, perfetta per l’inverno e la tavola di Natale.
Motivi impunturati, intrecciati e a spina di pesce, caratterizzano linee semplici ed essenziali, nordiche e pulite, di un’eleganza “timida” e raffinata.
Piatti piani con bordini bassi, ciotole per caldi consommè e tazze senza manici, caratterizzano una collezione bella a tavola ma anche sulla scrivania, in bagno ed in camera da letto.
Non potevo che prendere qualche articolo di questa collezione che mi ha colpita subito!
Semplice ma non banale per la tavola invernale di tutti i giorni, con meravigliose tovaglie di lino, originali vis-à-vis o direttamente sul tavolo in legno;
elegante e raffinata per la tavola di Natale, insieme a cristalli e posate oro, bacche e menù tradizionali, cordoncini e tag segnaposti;
insolita e stilosa sulla scrivania, con tazze come portapenne e ciotole porta bon-bon;
sofisticata in bagno, con piatti come basi per saponette vintage, o per profumi e creme di bellezza;
elegante in camera da letto, per accessori, bijoux e rossetti.
Perché in casa siamo sempre liberi di interpretare i nostri spazi di vita!
In base all’umore, alle stagioni, alle abitudini che cambiano, possiamo cambiare posto alle cose, reinterpretare l’utilizzo degli accessori, spostare gli arredi, creare piccole scenografie che danno risalto ad un dettaglio, alla nostra poltroncina preferita, al nostro angolo di relax; creare uno spazio che ogni volta ci racconta di più e ci fa guardare gli stessi ambienti con occhi diversi… e subito tutto sembra più bello!
Una collezione semplice, dalle superfici ricercate, da abbinare ed interpretare quindi come più amiamo; con tessuti naturali e dettagli oro, con tocchi di rosso o tinte più nordiche, con elementi green e accessori originali, in qualsiasi stanza della casa e non solo a tavola!
Buona casa, pronti per il Natale?!
0 comments on “Una collezione “tricot” per la tavola di Natale e non solo!”