Oggi vi porto qui, in una casa dall’atmosfera rilassante!
Sono giorni tanto pieni di impegni, corse e novità e questa casa olandese ha un effetto davvero riposante su di me.
Sarà la combinazione della luce naturale e dei colori polverosi, sarà la presenza degli animali del bosco, delle piante e dei fiori che spuntano qua e là, ma volentieri mi fermo qui per un attimo di relax!
Il living è luminoso e accogliente, quasi una “tela” bianca perfetta per poter disporre arredi semplici e particolari allo stesso tempo, di materiali e stili diversi.
Seppur “messo all’angolo”, l’armadio verde pastello è di sicuro il protagonista della stanza, per il suo colore inaspettato, le forme sinuose e ricamate e per i piedini che lo slanciano un po’ su!
Pouf morbidi o di legno fanno da seduta ma anche da tavolino, i tessuti con trame, tonalità e materiali differenti conferiscono morbidezza all’ambiente.
Il colore verde alle pareti a volte sembra coprire tutto ciò che gli sta su ed elementi come le cornici, il camino e il calorifero diventano quasi camaleontici, altre volte invece disegna fasce per mettere in risalto accessori o funzioni.
Dal living si scorge la sala da pranzo e un tavolo rotondo accoglie anche qui sedie diverse per stile, materiali e gambe, e la sensazione è che sia passato molto tempo intorno a quel tavolo!
Un pot pourri di oggetti ci mostra il gusto ricercato e particolare degli abitanti della casa.
Ed infine il vanity table, dove grandi icone di bellezza ci ricordano di prenderci sempre cura di noi prima di ricominciare a correre!
Buone corse e buone soste!
via vtwonen ph Hans Mossel
Mio dio che casa bellissima!!!!! Il top per me è la striscia colorata asimetrica rispetto al divano!!! Bellissima!
Siii Caterina!Questa casa è proprio bella, è piaciuta tanto anche a me. Ci sono semplici particolari, ma davvero d’effetto!
ciao assunta
davvero molto belle le foto delle case che ci proponi…
questa concordo con te mette pace e rilassa l animo…
come tutto l arredamento nordico poi a me mette senso di pulizia e perfetta sintonia…
se ti va di farmi visita t attendo nel mio blog
daniela
https://infusodiriso.wordpress.com/
Grazie di cuore Daniela!Lo stile nordico porta sempre in casa i toni della natura, che sono leggeri, luminosi, rilassanti…hai ragione ci fanno sentire proprio in sintonia…arrivo subito con piacere a farti visita!!
cara assunta sei carinissima
buon w.,e.!!!
Buon we anche a te Daniela! Torno presto a leggerti ????
Mi piace guardarle, ammirarle e certe volte penso pure di innamorarmi di luoghi così.
Poi, mi guardo dentro e penso a dove son cresciuta. Ai colori che voglio vedere quando entro un casa. Per questo casa mia non è moderna. Lo era, ma lentamente ho iniziato a cambiar tutto. Fino a quando si è trasformato in un bel loft rustico e pieno di vigore. Il legno segnato dal tempo conferisce carattere. I taglieri, le ciotole, i pezzi di legno trovati per le strade adesso hanno un loro posto ed un loro senso.
Grazie per questo tuo mostrar sempre innovativo e pieno di idee. Sei l’unico [blog] che non parla di cibo che seguo con passione.
Credo si sia capito, accipicchia quanto parla! Ti abbraccio forte Assunta e buonanotte.
La immagino casa tua… bella e accogliente come te e tanto profumata di bontà appena sfornate!Al di là dei gusti e degli stili, la casa è bella quando ci rappresenta e parla di noi…è il posto in cui ci sentiamo a casa! Grazie sempre Melania di essere qui. Notte notte ⭐️