Questo sarà un post molto molto profumato e allora oltre ad osservare le immagini che accompagnano le mie parole provate a sentire un profumo!
La casa è sempre piena di profumi: il caffè al mattino, il bucato appena steso, le bolle di sapone di un rilassante bagno caldo, i fiori freschi, la torta di mele appena sfornata…
Se però in questo periodo volete “donare” alla vostra casa un profumo di Natale, candele, spray, diffusori & co faranno al caso vostro e potranno diventare anche una profumata idea regalo.
Donare un profumo alla casa è un modo per personalizzarla ancora di più.
E’ un po’ come completare un outfit con due gocce di profumo, il nostro profumo, quello che non cambieremmo mai, o quello che scegliamo in base all’umore, alla stagione o all’occasione.
Il profumo ci accoglierà sempre al rientro e ci farà sentire ancora più a casa.
Se chiudiamo per un attimo gli occhi e immaginiamo un profumo natalizio, forse sentiremo la cannella dei biscotti appena sfornati, la buccia d’arancia che spesso abbiamo lasciato sul termosifone, il profumo dolce della vaniglia, quello speziato dello zenzero, quello balsamico dell’albero di Natale.
Scegliete la fragranza che per voi darà alla casa il magico profumo del Natale: note dolci o speziate, legnose o agrumate, fresche e frizzanti, calde e accoglienti.
Le candele di George.home ad esempio, propongono i classici profumi del Natale, in un packaging semplice ma decorativo; il tappo della candela infatti è personalizzato con alberelli, renne e gingermen.
Le fragranze Christmas Edition di Zara Home hanno il profumo della casa di Babbo Natale in un packaging musicale e di design! L’esterno della scatola è ispirato all’architettura di alcune città ed una volta aperta oltre a sprigionare un buon profumo farà uscire le note di una dolce melodia natalizia :); cannella, chiodo di garofano, cardamomo, zenzero ed arancia daranno alla nostra casa un profumo dolce e intenso.
I profumi natalizi di Bath & Body Works sanno di marschmallow, vaniglia, menta piperita in formato candela, spray o diffusore, la casa sembrerà una fabbrica di caramelle e biscotti!!
Una candela che sceglierei non solo per la profumazione è quella di Maisons du Monde; il packaging ricorda le vecchie scatole di latta per i biscotti… davvero delizioso!
Come anche il packaging di ANTHROPOLOGIE, ha l’allure delle vecchie stampe di un tempo… davvero adorabile! Le profumazioni sono differenti, più dolci o più speziate, in un invitante combinazione di arancia, frutti di bosco, noce moscata e legno di cedro oppure di pesca, ciliegia, cocco, nocciola, vaniglia, o di zabaione, caramello, vaniglia e rum… sembrano buone anche da mangiare!!
Se invece volete trasformare la vostra casa in un laboratorio di pasticceria, le candele YANKEE CANDLE la profumeranno di meringa, pistacchio, gingerbread… tutti penseranno di trovare dolci bontà appena sfornate!
Ed infine la fragranza che abbiamo scelto per l’inverno nella temporary home.
Da sempre utilizzo i prodotti L’ERBOLARIO, (soprattutto per far sparire le rughe!!), e la possibilità di avere la profumazione che amiamo anche per la casa mi piace moltissimo. Di solito preferisco le fragranze dolci e calde, ma quest’anno abbiamo scelto insieme il Ginepro Nero con note agrumate e legnose, più maschile, fresco, sa di bosco e si sposa alla perfezione con la nostra costante voglia di portare sempre un pò di natura in casa!
Ed ora lo sentite il profumo di festa?!
0 comments on “Profumo di Natale”