La “temporary Home” l’abbiamo immaginata da subito sui toni dell’azzurro/grigio/verde… e poi tinte neutre, legni naturali e qualche tocco di colore più acceso.
Tonalità luminose e rilassanti capaci di dar respiro alle lunghe corse quotidiane.
via Bloomingville
Doveva iniziare a dire molto di noi, ad assomigliare alle differenze di entrambi, a raccontarci, ad accoglierci, e a farci sentire a casa!
Aveva bisogno di piccole e necessarie modifiche per seguire il cambiamento in atto, la forma dei nostri nuovi sogni, le idee di futuro e l’importante presente.
Come facciamo sempre per i progetti di lavoro e per i nostri committenti che diventano amici, abbiamo immaginato la vita dentro… le giornate di corsa, quelle di festa, le domeniche di relax, le cene con gli amici e quelle romantiche… il Natale magico, le estati calde, l’inverno freddo… i colori dell’autunno e la primavera che torna sempre…
Abbiamo scelto la luce giusta, il vitale tocco green dentro e sul terrazzo, una “temporary Kitchen” ed un comodo divano, il tavolo della nonna come scrivania ed un tavolo che diventi tavola…
Le sedie comode per lo “slow food” e gli sgabelli d’appoggio per il “fast food”!
Armadi, librerie e contenitori, molti oggetti utili ed anche indispensabili inutilità!!
I piccoli gesti di home decor che esprimono sempre i nostri stati d’animo, raccontano stagioni e momenti particolari.
Perché la casa parla sempre di noi, la personalizziamo sempre e ci racconta un po’ così come la moda, attraverso il vestito che indossiamo o il rossetto che colora il nostro sorriso!
Diciamo la verità, progettare per gli altri è più semplice!
Quando le cose sono per te e le scelte spettano solo a te anche due felici architetti possono avere dubbi e incertezze! E allora anche la mamma diventa la migliore dispensatrice di idee funzionali e spunti progettuali, l’interior designer di Ikea una tua migliore amica e pinterest sempre il più grande e fedele alleato!!
E visto che siamo anche in periodo di saldi stilare una wishlist è d’obbligo!
1.H&Mhome – 2.Muuto – 3.buru-buru – 4.Fermliving – 5. e 6.H&Mhome –
7.e 8.MaisonsduMonde – 9.Finelittleday – 10.buru-buru – 11.Bloomingville
E così la casa giorno dopo giorno diventerà un buon contenitore di affetti, ricordi, sogni, calore, di vita.
Buoni progetti, buona casa 🙂
Spero che questa nuova home sia molto temporary per voi! Vi attende la Sweet Home!
Buona fortuna ………….
Anch’io lo spero Robi! Ora sono alle prese con il trasloco… tre anni della “casetta chietina” tutti dentro gli scatoloni! Nella sweet Home disferò finalmente le mie valigie 🙂 A presto e buona estate, ti abbraccio
Temporary o no, questa moodboard parla di relax, serenità e dolcezza. Mi piace tanto! <3
Grazie davvero Chicca! Vedo che anche tu sei alle prese con scatole e nuovi arredi… condividiamo questo trasloco estivo! Curiosa di vedere la tua casetta e intanto adoro già il tuo tavolo meraviglioso 🙂