Dopo un bellissimo anno di goodhomeblog ho sentito la necessità di rimettere un po’ in ordine idee, immagini, sensazioni… e così eccomi qui con un piccolo restyling di questa ”buona casa e casa buona” che credo possa essere più accogliente!
La casa per me è stata sempre un buon “contenitore” di cose buone…
Qui nascono buone idee, ci si ritrova in stanze per condividere emozioni o per trovare rifugi sicuri, ci sono momenti per preparare buone cose da mangiare e verdi attimi per piantare buoni semi da far crescere… ci si ritagliano intensi momenti di pausa dopo lunghe corse e si progettano buoni viaggi anche solo con la fantasia… e poi nella buona casa possono capitare momenti non buoni, ma dalle “grandi finestre” si è capaci di osservare buone prospettive e nuovi orizzonti…
E la casa c’è sempre, c’è ancor prima delle stanze, delle pareti e delle porte, c’è prima, c’è già…
C’è nei progetti di vita, nei profumi che cerchiamo di ritrovare in ogni luogo, nei suoni familiari, nel colore e nel calore dei gesti, delle parole, degli abbracci…
E amo il mio lavoro perché nasce sempre come un progetto nel progetto di vita…
Cerco di cogliere un’emozione, rappresentare un ricordo, interpretare un modo di abitare, crescere, sognare…
E da casa a famiglia è il momento che amo di più…
è il momento in cui il buon contenitore si riempie di cose buone… di suoni, sorrisi, profumi, parole, nuove emozioni… è il momento in cui la casa si trasforma nel luogo in cui sentirsi a casa…
GoodHomeblog vuole continuare ad essere un buon augurio per una “buona casa” che è anche “una casa buona”, un “buon contenitore” di famiglia, di rapporti, sogni, calore, di vita…
…e Andrea ha disegnato questo cuore volante per me, che a volte ho bisogno di “più leggerezza”, di volare e sognare sempre un po’…e di viaggiare anche restando ferma…
La casa è dove ti senti a casa…benvenuto!
Sono felice che tu sia qui!
Buon primo anno di vita goodhomeblog!
Il primo è sempre il più importante: spalanca le porte ai tantissimi anni futuri.
In bocca al lupo Susi!
Crepi il lupo W il lupo!! Grazie Robi per esserci sempre ❤️
Post bellissimo!
Buon anno Goodhomeblog: prima candelina sulla torta.
Veronica
Grazie davvero Veronica, sono contenta ti sia piaciuto! Felice di trovarti qui per il mio compliblog!! ????
Buon primo anno a te! Stavolta c’ho messo un po’ ad arrivare, ma solo perché volevo soffermarmi qui e chiacchierare un pò. Come fanno due amiche, insomma!
Quando si sceglie di aprire questa porticina si sconoscono molte cose. Sei pronta ad accogliere, ma non sai mai chi. È uno scambio equo. Dare e avere. Un miscuglio di emozioni, di legami che nascono e si rafforzano, ma ci sono anche quelli che lungo il percorso scelgono di andar altrove. Ed è bello pure questo. Ognuno lascia un segno.
Vecchioni diceva che “la casa non sarà mai come l’abbiamo sognata o immaginata. Sarà spoglia e si vestirà piano di ciò che le doneremo. Lei in cambio non vorrà nulla.”
La tua si è vestita di leggerezza e amore. E si percepisce Assunta ed io sono davvero felice di essere entrata in punta di piedi.
Buonanotte
È sempre tanto bello trovarti qui cara Melania, proprio come venisse a trovarti un’amica! È stato davvero un miscuglio di emozioni e di legami questo primo anno, un percorso, un’esperienza che mi sorprende sempre … Non conoscevo la descrizione che Vecchioni fa della casa… Per caso ne parla nel libro “La vita che si ama”? Vorrei proprio leggerlo. Sono felice che questo nuovo vestito ti piaccia, grazie per quello che dici. Ti aspetto e ti abbraccio, a presto, notte