“8 Marzo in White & Yellow” con OIKOS

Per l’8 marzo il bianco si accende di giallo, un colore che in questo giorno diventa iconico.


via pinterest

In particolare, in uno dei progetti al quale stiamo lavorando, il giallo diventa quel colore d’accento e dettaglio su di una superficie bianca e rilassante.

Il progetto infatti prefigura ambienti luminosi, vitaminici e vitali, con essenze naturali e dettagli limone, che interpretano la quotidianità di una piccola famiglia che cresce.
Ambienti leggeri, ariosi, materici e sorprendenti, caratterizzati a volte da superfici grafiche e texture, altre volte da piccoli dettagli insoliti e colorati.

progetto abitazione privata – volpe scorrano/architetti

Il bianco infatti è sempre un must, e come architetti consigliamo di utilizzarlo soprattutto sulle grandi superfici, così da avere una base neutra sulla quale inserire tonalità d’accento e dettaglio, come il giallo, e magari cambiarle ad ogni stagione o per una particolare ricorrenza, così da caratterizzare gli spazi e renderli molto personali.

via pinterest

Il bianco però non è solo bianco, e così come per il colore, lo scegliamo con cura e a livello percettivo il bianco giusto fa la differenza.

E’ per questo che le 187 proposte di bianco OIKOS, sono una grande risorsa e un vero strumento di progettazione, dal quale attingere ogni volta in modo diverso; perché le abitazioni si sa non sono di certo tutte uguali, e per ognuno la casa è qualcosa di speciale, è una preziosa comfort zone nella quale vivere, far crescere una famiglia, dare slancio alle proprie passioni.

A seconda “dei casi e delle case” quindi, OIKOS propone una pittura che arreda, poiché possiamo scegliere un bianco che non è solo bianco, ma una pittura per interni materica ed ecologica, che ci restituisce ogni volta l’effetto desiderato… morbido e accogliente, lucido o satinato, opaco e vellutato… un Bianco fatto di texture, trame e geometrie, tono su tono.


via pinterest

E per l’8 marzo oltre ad inserire tocchi di giallo, scegliamo il Bianco 303 di OIKOS: lavabile, traspirante e… profumato, così da avere un ambiente bianco, giallo e con un piacevole profumo fiorito!
E voi? Scoprite qual è il vostro bianco!

 

0 comments on ““8 Marzo in White & Yellow” con OIKOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *